gidibao's Cafe
sabato, aprile 29, 2006
  Udir con gli occhi

al|chì|mia, al|chi|mì|a

s.f.
CO
1 antica scienza, spesso di carattere magico, rivolta alla scoperta dei segreti dell’universo e del principio attraverso cui trasformare i metalli in oro
2 fig., artificio, inganno: alchimie dialettiche | spec. nel linguaggio della politica, manovra, maneggio tortuoso messo in atto al fine di realizzare alleanze o convergenze: a. elettorale, parlamentare
3 fig., accostamento raffinato e inconsueto di elementi: un’a. di suoni, di colori


Amo la musica e le sue melodie disegnate sul foglio del pentagramma
Amo la tua voce, che mi accompagna nei ricordi e nei miei oggi
Amo il rumore del traffico, del telefono, del campanello di casa che mi dice che stai arrivando
A volte, ascolto nel silenzio il mio respiro e non mi sento solo.

A volte penso a te


gidibao



grazie pib ...






"Quel che amore tracciò in silenzio, accoglilo, che udir con gli occhi è finezza d'amore" William Shakespeare



immagine: "Der Alchimist" di Carl Spitzweg (olio su tela, 36 x 80 cm)
 
Comments:
Uh, l'URL appare da solo!! Che bellezza.

Bellissimi versi, sono tuoi? (questa domanda l'ho già sentita con gli occhi in un altro blog...)
 
Ciao artemisia :-)

Sì Sì: il post nasce da un'interblog con pib...

Ma grassie cara! I versi sono miei ;-) detto da te, che scrivi così bene, è un complimento che arrezzo moltissimo ;-)

Buona domenica.

luminose giornate,

gidibao :-)

ps:

ci sto diventando matto, ma prima o poi, riuscirò ad inserire le faccine per poter rendere i commenti più colorati...
Il blog ti ha riconosciuto l'URL?... grande! forse, ce l'ho fatta! :-)
 
edit:
arrezzo?!?... chi è costui!
il lemma corretto è: apprezzo :-)))
 
"grazie alla musica, le passioni godono di se stesse."
Nietzsche, Al di là del bene e del male.

Un saluto, buona domenica, Lab.
 
Questo si che è sentimento! Poeta....bacio e buona domenica
 
apetta cara, così mi fai arrossire...

buona domenica,
un bacio :-)
 
E io che pensavo che arrezzo fosse un termine dialettale sconosciuto...:D!!!
Se non ti correggevi l'avrei adottato...

Grazie del complimento e del tuo bellissimo commento al mio post.
 
Arrivo tardi ..cmq sono silenziosa-MENTE contento di questa inter-AZIONE.
P.S.
mi riconosce anche a me l'URL
 
@Artemisia
arrezzo pienamente le tue parole! è un piacere partecipare al tuo blog;-)

@Pib
sono contento anch'io per l'inter-AZIONE :-)

Leggo con somma gioia ed un poco di invidia che a Voi il mio blog vi riconosce. Allora è vero: nessuno è profeta in casa propria!
Non solo ogni volta devo rimettere tutti i dati nelle caselline, ma da quando ho aperto gli altri due blog, se posto un articolo, debbo inserire anche le lettere di verifica!!! Da Blogger mi hanno scritto dicendomi che il tutto serve a preservare dallo spam...

Certo che, se adesso mi dite che funzionano anche le faccine...

Luminose giornate,

gidibao :-)
 
Io le faccine non riesco a inserirle nel commento, ma sai io non faccio testo...magari qualcuno bravo ci riesce e mi dice come si fa...
 
vorrei anch'io qualcuno che mi dicesse come si possa fare... sono due giorni che sto maneggiando il codice senza riuscire a fare in modo che dopo il click le faccine vadano a finire nel testo :-(

aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooo

un salutone con tanto arrezzo,

gidibao :-)))
 
Posta un commento



<< Home
Quattro chiacchiere davanti ad un caffè



Powered by Blogger