gidibao's Cafe
lunedì, aprile 10, 2006
  Nota stonata
Sono rimasto piacevolmente stupito dal clima di serenità che ieri ho potuto assaporare nei seggi elettorali.
No, la mia non è una nota ironica: ho visto persone anziane votare accompagnate dai loro nipoti, giovani coppie con passeggini a rimorchio e ragazzi al loro primo voto entrare entusiasti dentro alla cabina elettorale.
Visi della domenica mattina, occhi ancora accarezzati dal sonno.
In un piccolo bar prossimo al seggio, alcune persone stavano sorseggiando il loro primo caffè della mattina conversando educatamente sulle loro preferenze di voto.
Tra una pasta e l'altra, le risa dei bambini che giocano al pallone nel giardino della scuola.
Fuori dal seggio c'era un clima primaverile, timido. L' invito, quello dello stare in compagnia all'aria aperta.

Atmosfera pacifica, democratica.

Un vecchio adagio popolare narrava che ogni nazione ha i parlamentari che si merita, poichè essi rappresentano l'immagine speculare della società che li ha eletti...

Oggi, non lo credo.

Dopo la lunga ed esasperante, brutta, velenosa campagna elettorale degli ultimi mesi, questa volta, la nota stonata non siamo stati noi elettori a prenderla.


Una luminosa giornata a tutti,

gidibao
 
Comments:
Non ci crederai, ma sono le stesse mie sensazioni.. io ci ho portato la mia bambina di due anni e mezzo...
;)
 
non hanno preso una nota stonata, hanno sbagliato la melodia da suonare...
 
@bragiu... grazie per la tua gradita conferma caro, è molto bello che sia così: tempi che cambiano?... :-)

@Lab... meglio così: cambio dello spartito e nuovo direttore d'orchestra! ;-)

Una luminosa giornata,

gidibao
 
Carissimo gidibao,
anzitutto Ti ringrazio a nome anche di Anna Santoro per quel che hai voluto fare per Lei! Ho letto il Tuo commento al Post di "Beppone"!

La Tua descrizione di questa giornata d'Aprile è davvero molto bella, ... al momento, mentre Ti scrivo, sembra che tutto dipenda dalla Campania! Il Sole della Campania ci tradirà? Incrociando le dita, penso proprio che ... o Sole nostro non tradirà!
Un abbraccio,
Notes-bloc
 
Buon Post, caro vecchio Gidi.
Chisto è 'o Paese do sooole, non scordiamocelo! E il sole, e il mare ci danno la forza di reagire anche alle cacchiate che noi, popolo italico, facciamo contro noi stessi!
D'altronde, lo stare a godersi e a bearsi ha il vantaggio di renderci più sereni, ma anche più disattenti e menefreghisti...
 
Sono triste, Gidibao. Delusa, triste, furiosa... vedi tu.
A rileggerci, grazie per questo post.
 
@notes-bloc...
Carissimo, un grazie a te per quanto stai facendo per Anna (un salutone)!!!
Segnalerò la tua iniziativa nel Forum di Fastweb Adunanza: ci sono un sacco di brave persone, magari... speriamo bene! ;-)
La situazione politica, a poche ore dal tuo gradito post è un po' mutata... vediamo un po' che accade... mah :-(

Un abbracio :-)

@Fabio...
Vecchio mio, che dire :-)
sebbene io sia piuttosto ottimista... non mi aspettavo un siffatto scenario!
Non ho parole: boccheggio come un pesce da ieri...
Prendo un po' di tempo per ritrovarmi ;-)

ciao caro :-)

@ undine...
Cara undine, che si fa adesso?
già si stanno bisticciando su chi abbia vinto e chi no...
per me, nella mia somma ignoranza, abbiamo perso tutti.
Sbaglio?
Ti sono vicino nella delusione, nella tristezza e nella inca**atu*a, undine.
Un abbraccio consolatore da vecchi compagni...

ciao :-)


@ Voi tutti carissimi,
auguro una luminosa giornata

gidibao ;-)
 
Bel post, magari oggi le notizie sono migliori, almeno sembra.
Ciao ciao
 
Speriamo bene derbeer, ce n'è proprio bisogno :-)
grazie per la tua visita e per il link sul tuo blog: ho contraccambiato con piacere.

ciao ciao,

gidibao
 
Posta un commento



<< Home
Quattro chiacchiere davanti ad un caffè



Powered by Blogger